Ranch Punta dei Pini

6 Gennaio 2021

Da tanti anni, ormai, oltre ad occuparmi di fotografia, realizzo grafiche pubblicitarie ad hoc per diversi clienti, nei più svariati settori (dalla ristorazione all’erboristeria, passando dalla musica e via andare), che si tratti di volantini, manifesti, brochure, cataloghi, fino allo sviluppo dell’intero sito web.
Fin da ragazzina, ho sempre avuto una passione per l’arte digitale, passione che mi ha portato a conoscere e studiare approfonditamente anche come sviluppare l’immagine aziendale.
Per questo motivo, mi piace offrire questo tipo di servizio, oltre all’attività di fotografa, agli allevatori stessi.

L’attività allevatoriale è un’attività professionale

È fondamentale curare l’immagine dell’attività allevatoriale con diligenza, serietà ed impegno, soprattutto per riuscire a valorizzarne le qualità.
Già il fatto stesso che un allevatore decida di rivolgersi ad un professionista, significa che crede nelle potenzialità dei propri cavalli, in quello che sta portando avanti ed ha un progetto in mente.
Progetto a cui, mi piace pensare, contribuirò a fare prendere sempre più forma.

Il Ranch Punta dei Pini

Quando Alessia mi ha contattato, diversi mesi fa, per realizzare alcuni ritratti promozionali di uno degli stalloni del Ranch Punta dei Pini (oltre ad uno shooting più emozionale in compagnia della propria cavalla), sono rimasta subito colpita dall’amore e dall’entusiasmo che ha mostrato nei confronti dei propri cavalli e sono stata più che felice nel poter creare, oltre ai servizi fotografici, anche una serie di locandine per pubblicizzare i suoi stalloni ed i relativi loghi, che nel settore dei cavalli di razze americane, sono molto ricercati.

Ho sviluppato qualche bozza e, dopo alcune modifiche e perfezionamenti, siamo giunte alle versioni definitive che potete visualizzare qui di seguito:

Un logo personalizzato per ciascun stallone e due locandine a testa.

Mentre qui di seguito, potrete dare un’occhiata ad alcuni scatti che ho realizzato a Tete Scooter, sia in posa che in libertà: