Perché scegliere un fotografo equestre?

Scegliere un fotografo del settore equestre significa, soprattutto, avere a che fare con un professionista che sa come mettere in risalto le peculiarità di ogni singolo cavallo.
Ci sono tanti fattori e dettagli che deve prendere in considerazione, in primis, la psicologia e l’anatomia equina, che da sempre sono l’unica via per ottenere pose corrette, il giusto atteggiamento e sguardo, per poi passare alla valutazione di angolazioni e luci più consone e, infine, della location più adatta.
Un fotografo equestre sa, inoltre, quale attimo vale la pena catturare (e quale evitare), per poter mostrare tutte le potenzialità di entrambi, cavallo e cavaliere, che sia in arena, in libertà o in un ritratto.
È, inoltre, fornito di equipaggiamento fotografico adatto a ritrarre correttamente e senza distorsioni le proporzioni anatomiche del cavallo, in qualsiasi ambiente e condizioni; condizioni che spesso possono variare velocemente, durante le sessioni fotografiche e richiedono, quindi, un cambio repentino di impostazioni e obiettivi.
Per questo, è importante scegliere un professionista specializzato proprio in fotografia equestre.

Servizi ad hoc
È possibile organizzare differenti tipologie di servizi fotografici, in base alle esigenze sia del proprietario che del cavallo e al risultato che si desidera ottenere. Sia per ritrarre un momento di tenerezza, in compagnia del proprio compagno equino, sia per promuovere lo stallone di punta di un allevamento, sarà mia premura studiare e realizzare il book adatto a voi.
Helper & Handler
Per qualsiasi evenienza, sono sempre affiancata dal mio assistente, durante ogni servizio fotografico. Non solo si occupa di verificare ogni singolo dettaglio (dal crine, alla pulizia, fino alle distrazioni ottiche), ma conoscendo piuttosto bene la natura del cavallo e come gestirlo, è possibile usufruire del servizio di handler, per mettere in posa i cavalli in maniera adeguata. Nulla viene mai lasciato al caso!
In tutto il mondo
Amo viaggiare, da sempre! Amo conoscere ed incontrare nuove culture, anche per quanto riguarda il mondo equestre e sarò lieta di spostarmi per fotografare i vostri cavalli. È, inoltre, possibile organizzare dei Photo Tour nella vostra area, così da suddividere le spese di viaggio. Non esitate a contattarmi per maggiori informazioni a riguardo!
Finimenti e attrezzature
L'uso di capezze e testiere da esposizione o in corda sottile (cancellabile in post produzione) è necessario, soprattutto, nei ritratti. In caso non ne foste in possesso, ho a disposizione diversi modelli. Inoltre, per quanto riguarda la realizzazione di book fotografici con sfondo nero (o bianco), ho tutto l'occorrente, dalle luci da studio alla struttura porta fondali, trasportabile ovunque.

Vorresti maggiori informazioni?